Casoria – “Usciamo dal palazzo per l’ascolto e per le soluzioni”.
Lo ha detto Carmine Mocerino, consigliere
regionale di Caldoro presidente e a capo della Commissione speciale #Anticamorra del parlamentino campano.
“La Commissione ascolta il territorio, le Amministrazioni comunali, i rappresentanti delle Forze dell’ordine, della scuola, della Chiesa e delle associazioni – ha affermato – Con questo spirito nella città di Casoria e per continuare un viaggio costruttivo nel territorio campano”.
Mocerino, dopo aver ringraziato i partecipanti e don Tonino Palmese della Fondazione Polis, ha sottolineato: “Siamo usciti dal #Palazzo, per ascoltare, per trovare spunti, per costruire nuovi interventi”.
“Abbiamo recentemente approvato la nuova legge sull’utilizzo dei beni confiscati e siamo sempre pronti ad innovare l’impianto normativo, a sollecitare Enti ed Istituzioni – ha aggiunto – Il contrasto alla criminalità organizzata passa dalla collaborazione istituzionale”.
Per il sindaco di Casoria, Pasquale Fuccio, quello di oggi è stato “un appuntamento importante per la città”.
“Siamo in prima linea, per quanto di nostra competenza, per la prevenzione, per #legalità e per le attività di contrastato alla criminalità organizzata – ha concluso – Presto sarà
operativo un piano per la videosorveglianza in città”.(ANSA).
#regioneCampania #alavoro
Carmine Mocerino
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.