VOLLA. Cocaina e bilancino, arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio Vincenza Matarazzo, 42enne di Volla, già nota alle forze dell’ordine. Più che una pusher, la donna era molto probabilmente un corriere della droga.
Secondo gli inquirenti, infatti, la donna trovata in possesso di una grossa dose di cocaina ancora in pietra – la dose, 25 grammi confezionata sottovuoto, doveva poi essere tagliata e lavorata prima di finire sulla piazza di spaccio – molto probabilmente la stava consegnando a terzi quando è stata fermata. Inoltre, nell’altra tasca del giubbino aveva altri 5 grammi, questi ultimi però già pronti per lo spaccio. In tasca portava anche un minuscolo bilancino di precisione, un formato tascabile piccolo quanto uno specchietto da borsa. Quel ‘panetto’ di cocaina grezzo ancora da lavorare, di soli 25 grammi, sarebbe andato forse già il mattino dopo nella piazza di spaccio per fruttare fino a 5mila euro. La donna, arrestata l’altra sera nei pressi della sua abitazione, in via Alfieri, nell’area di residenza popolare delle Iacp, lo scorso fine settimana era stata denunciata per furto aggravato di energia elettrica nel corso dei controlli dei carabinieri e tecnici Enel. Un’operazione che portò allo scoperto un’intera palazzina – 23 su 24 famiglie denunciate – allacciate abusivamente alla condotta centrale dell’Enel.
Quando è stata fermata e controllata dai militari della locale stazione, la donna non ha opposto nessuna resistenza. Anzi, consapevole del grosso bottino che portava addosso, avrebbe ammesso di avere “la roba addosso” e, pertanto, di non azionare sirene ed è salita nell’auto con i carabinieri. Dopo l’iter in caserma la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.