Ha chiuso i cancelli del cimitero e se n’è andato a casa nonostante la presenza all’interno della struttura di alcune persone.
Scoperto dai carabinieri, è stato poi denunciato e deferito in stato di libertà per assenteismo e interruzione di pubblico servizio. Il clamoroso episodio è avvenuto ad Arienzo, nel Casertano. Nei guai è finito il custode del cimitero comunale di via Cappuccini, un 66enne del luogo.
Qualche giorno fa i militari sono intervenuti presso la struttura dove alcune persone erano rimaste bloccate in quanto i cancelli erano stati chiusi dal custode, nonostante fosse mezzogiorno e la chiusura della struttura fosse prevista per le 14.
I carabinieri si sono subito messi sulle tracce del dipendente, trovandolo a casa, dove si era recato probabilmente per pranzare, senza alcun tipo di autorizzazione.
Il dipendente avrebbe dovuto espletare il turno di lavoro 8:00-14:00. Sono in corso le procedure per la quantificazione e restituzione della somma illecitamente percepita.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.