NAPOLI. Una metodologia di voto, quella per il rinnovo del consiglio della Città Metropolitana di Napoli, che a Paolo Russo, deputato di Forza Italia, non piace perchè esclude i cittadini.
E non ne ha fatto mistero, ieri nel corso della votazione ha esternato il suo pensiero anche a diversi consiglieri e sindaci dell’area vesuviana che si trattenevano nei pressi di Palazzo Matteotti prima di votare. Un metodo che però ha premiato gli “azzurri” con una buona percentuale che ha permesso al sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo di essere il più votato tra tutti. Un punto su cui lo stesso Russo si è soffermato. “A me questa città metropolitana così come è fatta non piace”, ha commentato Russo dalla sua pagina ufficiale su Facebook, “Il sindaco non è eletto e i consiglieri metropolitani non sono votati direttamente dai cittadini. Ma intanto il Pd e Renzi hanno voluto questa vergognosa, illogica ed ingiusta norma e con questa ci siamo dovuti confrontare. Il risultato per Forza Italia è inimmaginabile: 5 eletti ed il 24% dei consensi. Grazie a tutti quei consiglieri che hanno scelto Forza Italia consentendoci il successo che ci misura come sempre primi in Italia. Complimenti al nostro sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo che risulta il più votato tra tutti i candidati di ogni lista. Lo hanno sostenuto ben 104 consiglieri: coerenza, competenza, buongoverno ed umiltà premiano sempre”. Ma Russo non ha mancato di esprimere un pensiero anche per altri eletti. “Gli auguri anche agli altri consiglieri metropolitani del nostro territorio”, ha concluso Russo, “Vincenzo Carbone sindaco di Palma Campania, Raffaele Lettieri sindaco di Acerra, Francesco Iovino (consigliere a Saviano, ndr) e Peppe Jossa (Consigliere Comune di Marigliano, ndr)”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.