NAPOLI – Questa mattina il sindaco della Città Metropolitana di Napoli Luigi de Magistris ha firmato i decreti con i quali procedere all’ assegnazione delle deleghe agli 11 consiglieri, come previsto dallo statuto dell’Ente.
Al consigliere della Città Metropolitana di Napoli Francesco Iovino, rappresentante in consiglio dell’area nolano-vesuviana, vanno le deleghe strade, trasporti e mobilità; Agenzia Area Nolana; Premio Cimitile.
“Deleghe fondamentali per il nuovo ente Città Metropolitana di Napoli, così come voluto dalla legge Delrio” afferma Iovino.
Si tratta di settori strategici che danno la capacità di ridisegnare l’area metropolitana con milioni di investimenti e la possibilità di rilanciare la mobilità, il trasporto e la viabilità necessarie a garantire una ripresa economica, sociale e culturale.
Con l’assegnazione di tali deleghe a Iovino, De Magistris ha voluto premiare anche le aree interne, in particolare quella nolana e vesuviana, al fine di dare la giusta attenzione e centralità ai cittadini del territorio e alle loro esigenze di vita.
“Sono soddisfatto e felice delle deleghe ricevute, tra le più importanti dell’area metropolitana, e di collaborare fattivamente col sindaco” conclude Iovino.
Le altre deleghe assegnate: David Lebro: vicesindaco, pianificazione territoriale ed urbanistica, fondi comunitari; Elena Coccia: Patrimonio culturale, valorizzazione dei teatri, Grande Progetto Pompei; Elpidio Capasso: Bilancio, finanza locale e società partecipate; Domenico Marrazzo: Edilizia scolastica, tenuta e valorizzazione del patrimonio immobiliare; Salvatore Pace: Istruzione, formazione e piano di dimensionamento scolastico; Marco Ponticiello: Informatizzazione ed agenda digitale; Carmine Sgambati: Piano triennale lavori pubblici; Polizia metropolitana, Consorzio Sole; Paolo Tozzi: Ambiente; sicurezza delle coste; Vincenzo Carbone: Promozione dello sviluppo economico ed attività produttive; politiche del lavoro e formazione professionale; Raffaele Lettieri: Centro unico degli acquisti, avvocatura.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.