mercoledì 18 Dicembre 2024
HomeAmbienteCircumvesuviana maglia nera del Trasporto Pubblico Locale. La diffida di pendolari e...

Circumvesuviana maglia nera del Trasporto Pubblico Locale. La diffida di pendolari e associazioni

Sono più di dieci anni che la circumvesuviana figura tra le peggiori ferrovie d’Italia.
Da circa 140 treni nel 2011 si è passati agli attuali 50, una diminuzione che ha comportato tagli di corse e aumento di attesa, ritardi, avarie e soppressioni.

I pendolari e le associazioni stanchi di risposte evasive, stamattina hanno sottoscritto una DIFFIDA nei confronti di Eav per chiedere il rispetto degli obblighi del contratto di servizio e degli impegni sottoscritti nell’accordo con il ministero dei Trasporti nel 2023 che prevedono l’implementazione del servizio su tutte le linee vesuviane. “Non siamo più disposti ad ascoltare il rimando continuo delle colpe di questa tragica situazione alle gestioni passate. Nove anni di gestione continuativa da parte dello stesso gruppo dirigente, rappresentano già un congruo tempo, un passato prossimo speso senza apportare migliorie concrete alla vita dei pendolari vesuviani. Eav in questo lungo lasso di tempo ha sempre coniugato al futuro le risposte senza mai mantenere l’impegno, oggi chiediamo che risponda per i suoi obblighi disattesi”, scrivono in una nota enzo ciniglio gruppo facebook NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA,  marcello fabbrocini Comitato Civico di Ottaviano A. Cifariello – ETS, salvatore alaia Comitato E(A)Vitiamolo di Sperone,  giovanni barritto Federconsumatori Campania APS, maria teresa imparato Legambiente Campania

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche