CAMPOSANO. Circumvesuviana, scoppia una lite tra ragazzi all’esterno della stazione ferroviaria, uno di loro tira fuori un coltello ferendo un minore di 17 anni. Denunciato a piede libero il responsabile, appena 18enne, dai carabinieri.
Epilogo per fortuna non grave a seguito di un episodio di bullismo avvenuto questa mattina all’esterno della locale stazione della Circumvesuviana. I carabinieri della compagnia di Nola hanno denunciato a piede libero un 18enne del luogo, ritenuto responsabile di lesioni personali e porto abusivo di coltello, per aver causato ferite ad un 17enne durante una lite scoppiata per futili motivi.
In pratica il responsabile dell’accoltellamento, 18 anni compiuti da poco, incrociando a piedi alcuni minori, fermi a chiacchierare tra loro in attesa del treno, avrebbe preteso che gli si liberasse il passaggio. Al secco “no” dei giovanissimi il 18enne si è infuriato ed ha iniziato ad istigare ed inveire contro il gruppetto di ragazzi, fino ad alimentare una vera e propria rissa. E dalle parole alle mani in pochi istanti da entrambe le parti sfociando in una colluttazione in conseguenza della quale il 18enne ad un certo punto avrebbe estratto un coltellino dalla tasca del giubbotto (con la lama fortunatamente inidonea a causare lesioni gravi) e avrebbe colpito il minore, causandogli lesioni ritenute guaribili in pochi giorni di prognosi. Una pattuglia dell’arma dei carabinieri già predisposta nei pressi della stazione, ha rintracciato e fermato il responsabile a poca distanza dal luogo del litigio. Il giovane maggiorenne è stato dunque identificato e denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Nola.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.