Cimitile. Sono tre i candidati a sindaco che si contenderanno la fascia tricolore a Cimitile il prossimo 31 maggio. In lizza: Cimitile Futura con Carmine Greco, Progetto Cimitile con Nicola Velotti e Prima Cimitile con Francesco Di Palma.
Proprio a quest’ultimo abbiamo deciso di chiedere le ragioni della sua candidatura e gli impegni che intende portare avanti per il suo paese. Di Palma, 59 anni, medico chirurgo, si occupa dei suoi pazienti come medico di famiglia ed è la prima volta che si candida essendo molto stimato in paese.
Quali sono i motivi che hanno spinto alla sua candidatura?
La mia è una candidatura di servizio verso la comunità nella quale vivo e della quale mi prendo già cura con il mio lavoro. E’ nata dal bisogno di volere in piccolissima parte rimediare allo scempio perpetrato dalla mia generazione nei confronti di quell’attuale, per aver consumato tutte le opportunità e lasciato ai nostri figli solo macerie. Solo cercando, appunto, di costruire qualcosa di buono per i nostri figli e fare in modo che possano vivere in un luogo migliore, si può restituire in parte a loro il maltolto.
Come ha scelto i candidati che la sostengono?
La squadra che abbiamo messo a punto è formata innanzitutto da persone perbene. Questo ci dà la possibilità i poter entrare dappertutto senza remore né pregiudizi. Una squadra di professionisti affiancati da un movimento che è situato immediatamente alle loro spalle, anch’esso composto da figure assolutamente impeccabili.
Quali sono i punti del progetto cui tiene di più?
Rigenerazione del centro storico con centralità del complesso Basilicale da restituire sia logisiticamente che funzionalmente ad ogni cimitilese. Ridefinizione della spesa corrente con ottimizzazione delle uscite. Aiuto allo sviluppo agricolo, con creazione di un sistema a filiera corta e creazione di un mercato a prezzi sociali per tutti i cimitilesi.
Per quale ragione i cimitilesi dovrebbero sostenerla?
La squadra, è stato già detto, è composta da gente per bene, la cui unica aspirazione è il bene comune. Noi facciamo appello al cuore del cimitilese con la speranza che possa comprendere lo spirito libero che ci anima in questa avventura.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.