Cimitile. Con dieci voti favorevoli e due astenuti il Consiglio comunale di Cimitile, riunito sabato mattina nella sala consiliare del Comune, ha dato il via libera al bilancio di previsione 2014 e alla nuova IUC ( Imposta Unica Comunale) che comprende le vecchie imposte Tares, Imu e Tasi.
Stabilite le aliquote (1,8 per la prima casa e 0,8 per la seconda casa). “Il nostro obiettivo è stato quello di non aumentare la pressione fiscale per le famiglie mantenendoci con un 30 /40 % in meno rispetto all’aliquota massima prevista dalla norma, nonostante i tagli dello Stato centrale”- ha spiegato l’assessore alle Finanze, Angelo Miele. Bocciata la proposta avanzata dall’opposizione di azzerare la tassa sulla prima casa. Il civico consesso ha dato il via libera anche al piano triennale delle opere pubbliche.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.