Somma Vesuviana. Il testimone di giustizia Gennaro Ciliberto scrive a sindaco, assessore, prefetto, carabinieri e polizia locale per i controlli davanti al cimitero.
Ecco di seguito il testo della missiva.
Lo scrivente Ciliberto Gennaro già testimone di giustizia,con la presente vogliono sollecitare i controlli al di fuori del cimitero di Somma Vesuviana,sono anni che purtroppo durante le festività e ancora di più durante le commemorazione di tutti i Santi gruppi di pregiudicati già noti svolgono attività illecite di vendita di vari materiali, dal cibo ai giocattoli per bambini, materiale tutto illegale e senza tracciabilita’, inoltre un gruppo organizzato svolge attività di parcheggio abusivo,tali soggetti pregiudicati utilizzano anche dei minorenni al fine di eludere i controlli o l’eventuale sequestro dei proventi illeciti.
Essendo la zona molto circoscritta con un’attività sinergia e controllo si può contrastare tale fenomeno che in alcuni casi è una vera e propria estorsioni ai danni dei cittadini i quali vedendo coinvolti volti noti alle cronache giudiziarie e parenti di già cammorristi detenuti,i cittadini hanno paura tanto che in molti rinunciano a recarsi al cimitero in prossimità di tale commemorazione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.