venerdì 29 Novembre 2024
HomeComunicati stampaCi sarà anche Somma Vesuviana nella mezza maratona di Stoccolma

Ci sarà anche Somma Vesuviana nella mezza maratona di Stoccolma

Sabato prossimo ci sarà anche un po’ di Somma Vesuviana nella mezza maratona di Stoccolma. Infatti l’ASD Vincenzo Esposito di Somma Vesuviana porterà una sua rappresentanza nell’importante e celebrata corsa svedese. I 16.689 runners provenienti da tutto il mondo (71 Paesi) contribuiscono a fare di Stoccolma un fantastico evento, più volte votato dagli esperti del settore come una delle mezze maratone migliori al mondo, per organizzazione e qualità.
Nella lista di partenza troverete 10.516 maschi e 6.173 corridori di sesso femminile. Ciò significa che il 37 per cento dei corridori sono donne – la cifra più alta nella storia gara.

2346 corridori provenienti da paesi diversi dalla Svezia. Il maggior numero di corridori internazionali: Finlandia 408 corridori, Germania 314, la Norvegia 257, Gran Bretagna 223, Danimarca 145 e USA 93.
La partenza e l’arrivo è su “Norrbro”, il ponte tra il Palazzo Reale e la Royal Opera House, nel cuore di Stoccolma.
Sabato si celebra la 12° edizione della Mezza Maratona di Stockholm, la classica del Nord. Benvenuti a Stoccolma, la capitale reale svedese, una delle città più belle del mondo. Scoprirete una città unica nel suo genere, una città costruita su 14 isole, dove l’acqua è sempre presente. Qui incontrerete antichi edifici medievali ben conservati a fianco dell’architettura moderna. Inoltre, Stoccolma è la sede della cerimonia del premio Nobel. Subito fuori città si estende l’ampio arcipelago, con le sue 24.000 isole.

Lista Atleti ASD Vincenzo Esposito – Somma Vesuviana:

MARIA VINCENZO (2° partecipazione consecutiva alla gara di Stoccolma)
ARMANDO CAPUTO
ANNUNZIATA SEBASTIANO
RAGOSTA FRANCESCO
RAIA VINCENZO
ROMANO ANTONIO

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche