martedì 26 Novembre 2024
HomeCultura e Spettacoli“CHRISTMAS IN POLVICA”, parte il trenino magico dell'Ascpolvica San Felice

“CHRISTMAS IN POLVICA”, parte il trenino magico dell’Ascpolvica San Felice

Tanto lavoro, tanto impegno, ma anche una spiccata dose di compiacimento per i membri dell’associazione Socio-Culturale Polvica di San Felice a Cancello che domani, domenica 19 dicembre, a partire dalle ore 9,00 e fino alle 13.00, cimenteranno la loro bravura organizzativa in un evento denominato“CHRISTMAS IN POLVICA”, che anticiperà di qualche giorno le festività natalizie. Una mattinata dedicata interamente ai bambini, all’insegna del divertimento puro e della ‘magia’.

E il senso di ‘magico’ verrà rappresentato da un trenino diesel che partirà da piazzatta ‘Primavera’, di fronte la Chiesa dell’intera comunità polvicana, per poi scorrere sul tratto della principale via Polvica che va dal semaforo di via Marigliano all’altro estremo del centro abitato, che, nell’occasione verrà chiusa al traffico veicolare, a seguito di apposita ordinanza del comandante la P.M., inoltrata dal consigliere delegato di Polvica di Nola, Enzo De Lucia, che ha subito ‘sposato’ l’iniziativa a carattere popolare che invita all’aggregazione tra la componente nolana e sanfeliciana che in quest’ultimo periodo ha registrato passi da gigante.

Uno spettacolo d’incanto per i piccini che sicuramente non esiteranno a catapultarsi lungo la strada, a seguito del ‘trenino’ … per raccoglierne il suo incantesimo. Ma crediamo che anche i cosiddetti ‘grandi’ ci metteranno lo zampino per la solita eccezione che confermerà la regola!

Senza voler svelare altro, per non togliere a coloro che interverranno l’alone magico della sorpresa, anticipiamo solo che vi saranno esercizi di giocoleria, di manipolazione palloncini, giri a cavallo pony e con calesse, il tutto accompagnato da pop-corn, zucchero filato e sacchetti di caramelle distribuiti ad ogni bambino. Insomma, leccornie a cui sarà difficile resistere o rinunciare. Il messaggio è lanciato!

L’evento è sponsorizzato dalla Società “ECOS S.r.l” di Raffaele Cantone, l’imprenditore che non fa mancare mai il proprio apporto a queste lodevoli iniziative. Un partnerschip che risponde sempre ‘presente!’ quando a scendere in campo è la componente ludico/spettacolare del paese in cui vive ed opera. E non solo!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche