martedì 26 Novembre 2024
HomeCronacaChiuso per abusi il locale del “sesso libero”

Chiuso per abusi il locale del “sesso libero”

DA METROPOLIS DEL 7 NOVEMBRE 2010

L’ARTICOLO E’ DI REPERTORIO, IL LOCALE TRE GIORNI DOPO IL SEQUESTRO EFFETTUATO DAI CARABINIERI HA RIAPERTO L’ATTIVITA’ CHE E’ TUTTORA IN CORSO.

San Vitaliano. “Concedetevi un pizzico di peccato”, uno slogan allusivo che apre un mondo di trasgressione. E’ quello scelto dal “Glamour” un locale di San Vitaliano, in via Strada Provinciale per Nola n°77, da sempre dedicato al “sesso libero” e allo scambio di coppia che l’altra notte però ha fatto vivere qualche momento di imbarazzo ai suoi tanti soci. La struttura è stata sequestrata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nola (coordinati dal comandante, il capitano Andrea Massari) per una serie di infrazioni di tipo amministrativo e sanitario. In particolare i militari hanno riscontrato degli abusi edilizi relativi al nuovissimo parcheggio realizzato di fianco al locale, la violazione della normativa igienico sanitaria riguardante la manipolazione degli alimenti e al cattivo stato in cui questi erano conservati. Violazioni che hanno portato alla denuncia, in stato di libertà, del proprietario G.S., un 40enne di Napoli. Ieri era una delle serata “calde”, all’arrivo degli uomini dell’Arma, intorno a mezzanotte, erano almeno cento le persone presenti e che sono state identificate, per la maggior parte coppie provenienti da Napoli e provincia, ma molti erano arrivati anche da più lontano: Puglia, Basilicata, Calabria e dal Lazio. Stimati professionisti tra gli avventori, molti dei quali noti soprattutto nell’area nolana. Tutte le camere di cui dispone il “Glamour” al momento dei controlli erano occupate (e secondo il regolamento del locale vi si accede solo in un numero minimo di tre persone) mentre altri avventori erano in un ampio salone a bere ad assistere ad uno spettacolo di lap dance. I carabinieri sono arrivati nel locale di San Vitaliano perché insospettiti dal numero, sempre in aumento, di vetture in sosta lungo la strada, uno dei motivi che aveva spinto il proprietario a far realizzare, senza le regolari autorizzazioni, il nuovo parcheggio.
La struttura è la sede di un’associazione culturale e per poter frequentare il locale (un ampio edificio sviluppato su un solo livello con una superficie di circa 500 metri quadrati) bisogna essere soci, così come sono risultati poi dopo i controlli tutte le persone presenti al momento del “blitz”. Un club privè che su Facebook conta oltre 800 “amici” e che spiega bene qual è la sua filosofia nella “netiquette” del suo sito web. “Il Club è rivolto ad un pubblico adulto che desidera vivere la propria sessualità liberamente”, si legge, “La nostra associazione è promotrice del sesso libero…. da ogni vincolo, per lasciarsi travolgere da fantasie ed emozioni in cui il sesso è un gioco sempre più intrigante e seducente. La prenotazione è obbligatoria per i soci singoli. E’ vietato detenere e fare uso di qualunque tipo di droga. E per essere chiari su un punto, l’unico che potrebbe creare seri problemi con la legge, e cioè lo sfruttamento della prostituzione aggiungono: “I nostri soci devono sapere che qui non troveranno sesso a pagamento per cui ogni rapporto, all’interno dei locali, dovrà avvenire nel libero consenso ed in comune libera intesa, in linea con la filosofia scambista”. Era prevista una serata dedicata esclusivamente alle coppie, il mercoledì a venti euro mentre per i singoli era obbligatoria la prenotazione. Al “Glamour” era possibile trovare stanze a tema, Cleopatra, la Jungla; quella delle “torture” con gogna e catene. Una beauty farm con enorme vasca idromassaggio, l’area ristorante e discoteca. Insomma un vero paradiso della trasgressione. E pensare che quella di ieri era un sabato sera, una di quelle in cui al “Glamour” si organizzavano eventi a tema con tante sorprese e sorpresi saranno rimasti, oltre che molto delusi, i tanti avventori che arrivati a San Vitaliano hanno trovato i cancelli del loro locale preferito sbarrati.

(alcune foto sono tratte dal sito web del locale)

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche