PIAZZOLLA DI NOLA. Droga a chili in casa e nel garage era stato realizzato anche un essiccatoio per la cannabis, arrestato 37enne del luogo.
La droga? A chili, dall’hashish alla marijuana, in confezioni singole e piantine ancora in essiccazione. Si, perché Donato Campanelli, giovane, insospettabile, incensurato – fino ad ora – 37enne di Piazzolla di Nola, oltre a coltivare una piccola piantagione e probabilmente, gestire anche una piazza di spaccio casalinga, all’interno del suo garage aveva anche realizzato un essiccatoio per la cannabis. Insomma dal produttore al consumatore: in casa del 37enne sostanze stupefacenti quali hashish e marijuana erano alla portata. Fino ad oggi.
I carabinieri della stazione di Palma Campania, supportati dai colleghi del Nucleo Cinofili dell’Unità di Sarno, al termine di un’indagine volta al contrasto delle attività illecite hanno eseguito un blitz nell’abitazione del 37enne, dove sono stati trovati diversi chili di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio, in casa i militari dell’arma hanno trovato:
- 23 buste sottovuoto di marijuana del peso complessivo pari a 2,4 chilogrammi;
- 80 bustine di cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di 98 grammi;
- 2 panetti di hashish da 100 grammi l’uno;
- 7 bustine di cellophane contenenti hashish per 14 grammi;
- una boccia di vetro contenente hashish per 15 grammi;
- la somma di 900 euro in banconote di vario taglio ritenuta provento di attivita’ illecita.
Nel garage:
- 800 grammi di infiorescenze di marijuana messe ad essiccare;
- un bilancino di precisione;
- materiale per il confezionamento;
- una macchina per creare il sottovuoto.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato ed è stato trasferito nel carcere di Poggiorelale. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta dai carabinieri è stata sequestrata e sarà sottoposta al macero.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.