“Chiara Lubich oggi…una vita per l’unità” questo il titolo dell’evento per ricordare la partenza di Chiara per il cielo avvenuta il 14 marzo 2008: 16 anni dalla sua scomparsa eppure più presente di prima. Questo momento di comunità e unione si terrà stasera nella sala Santa Caterina in piazza Vittorio Emanuele III di Somma Vesuviana.
Chiara è stata una delle figure più rilevanti del 20 esimo secolo: la sua visione del mondo e la sua dottrina spirituale hanno avuto implicazioni in ambito sia economico che sociale e politico. L’intento è quello di incontrare e conoscere meglio chi è stata Chiara e chi è ancora Chiara oggi, nella chiesa e nella nostra società.
La sua visione di un mondo unito incontra oggi nella storia un momento di grande trasformazioni dove la dimensione locale è quella globale vivono un rapporto di tensione più che complementarietà.
Il suo grande contributo è quello del dialogo con tutti e della fraternità universale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.