Il Coordinatore Regionale del movimento giovanile dell’UDC, Angelo Chianese, in merito alle nomine dei manager sanitari effettuate dalla giunta regionale di centrosinistra guidata da Antonio Bassolino ha dichiarato quanto segue: «La decisione varata dal governo regionale di ridurre il numero delle Asl da 13 a 7, con la nomina di un commissario straordinario per ciascuna di esse denota l’intenzione del governatore regionale di usare il sistema sanitario campano a mo di serbatoio elettorale per la sua probabile candidatura alle prossime elezioni europee e rischia di non rappresentare la valida soluzione agli sprechi del sistema che i cittadini da tempo richiedono».
Chianese, responsabile campano dei giovani centristi, ha concluso: «L’Unione di Centro esige un reale rinnovamento del sistema sanitario, che sia depurato dalle logiche di spartizione politica. Un rinnovamento che, nel rispetto dei cittadini campani sia principalmente qualitativo e non meramente quantitativo in ottica di un ‘do ut des’, timbro tipico della politica bassoliniana e pertanto è auspicabile che i sub commissari da nominarsi non siano quelli che attualmente ricoprono incarichi di direttore sanitario o amministrativo nelle asl. ».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.