Vincenzo Fiengo: “Ringrazio i cittadini per il sostegno e l’affetto dimostratomi in questi cinque anni. Ripartiamo con la stessa passione e la stessa determinazione. Siamo Pronti alla nuova sfida del 10 Giugno”
Cercola – L’Avvocato Vincenzo Fiengo, sindaco uscente e candidato sindaco di una coalizione di ben otto liste, per le prossime elezioni amministrative del 10 Giugno ha distribuito una brochure in cui descrive il “programma di governo cittadino”.
La campagna elettorale dell’Avv. Vincenzo Fiengo si è aperta con il botto, centinaia di persone hanno partecipato all’evento organizzato dalla coalizione che lo sosterrà alle prossime elezioni.
“Buona politica” è la parola chiave del programma elettorale di Fiengo che ha linee programmatiche ben precise. “Partecipazione diffusa e diretta dei cittadini con l’obiettivo di avvicinare ancor di più il cittadino alle istituzioni individuando misure che facilitino e migliorino la vivibilità del territorio”.
Vincenzo Fiengo pone al centro del suo programma la scuola, la mobilità e la sicurezza senza tralasciare “la corretta gestione delle finanze comunali”. “La situazione delle casse comunali che abbiamo ereditato nel 2013 era a dir poco disastrosa” – si legge nella brochure elettorale di Fiengo – “Grazie alla politica meticolosa ed oculata degli ultimi cinque anni siamo riusciti a risanare il bilancio comunale nonostante l’onere di dover ripianare oltre 7 milioni di euro di debito fuori bilancio”
“Oggi possiamo assicurare delle politiche di respiro e di investimento con l’impegno di una riduzione della pressione fiscale” – scrive Fiengo nel suo programma elettorale – “orgogliosi di essere riusciti a ridurre la tassa sui rifiuti di circa il 20%, cercheremo di mantenere alto lo standard di servizi come la mensa scolastica, garantendo un sostegno maggiore alle famiglie meno abbienti”
L’Avv. Vincenzo Fiengo si impegna a migliorare i servizi comunali la cui efficienza, scrive, “è stata condizionata da una grave carenza di personale in pianta organica del Comune”. “Potremo finalmente rafforzare le risorse umane comunali, con un piano di assunzioni di circa 10 unità, riaprendo anche la sede storica distaccata in località Caravita”.
L’asse strategico- programmatico del programma di Vincenzo Fiengo passa attraverso sette punti principali : “Decoro Urbano – Assetto Viario, Piano Urbanistico Comunale (PUC), Politiche Sociali – Giovanili – Attive del Lavoro – Scuola – Formazione, Rifiuti Urbani, Energia Rinnovabile e Mobilità, Salute Pubblica, Fondi Europei e Regionali”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.