CERCOLA. “Troppe donne in casa” è il titolo dell’ultimo spettacolo che sarà messo in scena, a Cercola, dall’ associazione culturale “Gli amici del teatro”, in programma per il prossimo 25-26 e 27 aprile.
La commedia, diretta dall’esperienza oramai consolidata del regista Pasquale Sannino, vanta complessivamente di ben 18 attori divisi tra veterani del palco come, Andrea Gallo, Alfonso Volpe, Rachele Esposito, Antonio Sebillo, Nunzia De Fazio, Marianna Formisano, Renata Civitella, Michele Capone e Luigi Breglia, e le così dette new entry, come la giovanissima Claudia Riccardi, appena dodicenne, Rosy Mosca ed Alessio Martello, senza però dimenticare i bravissimi Flora Fioriniello, Antonella Niglio, Ottavia Scarano, Nando De Luca, Alberto Cocozza, Caterina Coppola.
Operativa dal 1996, l’associazione culturale “Gli amici del teatro”, che organizza promuove e partecipa a manifestazioni musicali, teatrali ed artistiche in generale, è ufficialmente nata nel giugno del 2004.
Tantissime sono state le rappresentazioni teatrali e le commedie che sono state messe in scena da questa compagnia di attori: da “Na santarella”, di E. Scarpetta, a “Taxi a due piazze” di Ray Cooney, passando per “Donna Chiarina pronto soccorso” di G. Di Maio. Un’altra quindicina di commedie, sono tutte riportate e documentate sul sito www.gliamicidelteatro.com e nel gruppo Facebook a loro dedicato, che vanta più di duemila affezionati sostenitori.
L’associazione “Gli amici del teatro” opera in quasi tutto il territorio vesuviano, (soprattutto tra Cercola, Portici, San Giorgio a Cremano ed Ercolano) e, molto spesso, si spinge anche oltre i confini regionali. Infatti, l’associazione culturale sostiene varie iniziative umanitarie come il progetto “Bambini in Guatemala” del sacerdote Padre Angelo Esposito, con donazioni provenienti dai propri spettacoli.
Numerosi anche gli attestati ed i riconoscimenti avuti in questi anni: tutti ricordiamo l’ Oscar come migliore compagnia amatoriale del 2009, nella manifestazione svoltasi a Vallo della Lucania (Sa) che li ha portati di diritto ad essere presenti in cartelloni teatrali accanto a nomi come Massimo Ranieri, Katia Ricciarelli, Nino D’angelo, Ornella Muti, Gino Rivieccio, ed altre star del mondo dello spettacolo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.