lunedì 31 Marzo 2025
HomeAppuntamentiCercola. Sabato prossimo il Trigesimo dell’artista poliedrico Francesco Amoretto

Cercola. Sabato prossimo il Trigesimo dell’artista poliedrico Francesco Amoretto

A renderlo noto i figli Maria e Costantino. “Il Trigesimo di nostro padre si svolgerà alle ore 11 e 30 di sabato 29 Marzo presso la Chiesa Immacolata Concezione di Cercola. È gradita la presenza di tutti coloro che si sentono di partecipare. Ti vogliamo immaginare assieme a mamma felici come eravate su questa Terra di passaggio. Vi amiamo i figli Maria e Costantino”.

Regista, attore, autore di teatro, vero genio del palco con l’etichetta di “Amatoriale” ritenuta dai più molto ristretta alle sue doti di personaggio poliedrico, Francesco AMORETTO, è venuto a mancare diversi giorni fa, inaspettatamente. E poi poeta, pittore e con l’inventiva a tutto campo, di una signorilità e di una affettuosità unica, sempre votate al rispetto per gli altri.

L’artista cercolese, fondatore della compagnia “OMEGA”, ha messo in scena in circa quarant’anni, una miriade di commedie, farse, riadattamenti teatrali e musicali apprezzatissimi da un vasto pubblico che mai gli aveva fatto mancare il proprio sostegno e il proprio affetto. Ha condotto con la sua passione e la sua sagacia artistica, giovani alle prime armi a calcare il palco con estrema sicurezza, formando, altresì, i più dotati, anche nella difficile arte della “REGIA”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche