domenica 10 Novembre 2024
HomePoliticaCercola, revocato l'assessore "assenteista"

Cercola, revocato l’assessore “assenteista”

Cercola. Il sindaco revoca l’assessore “assenteista”. Pasquale Tammaro ha decretato la revoca, con effetto immediato, di Giovanni Ilardi (nella foto) dalla carica di Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili. Ilardi era in carica dall’elezione del primo cittadino, il 13 aprile 2008.
Ecco le ragioni della scelta spiegate dallo stesso Tammaro: “Nel tempo si è logorata l’intesa necessaria al proseguimento e compimento del programma politico che quest’Amministrazione intende realizzare e compromesso gravemente lo svolgimento dei propri fini istituzionali, abbiamo ritenuto opportuno, pertanto, revocare l’avv. Giovanni Ilardi dalle funzioni di Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili. Negli ultimi tempi, infatti, l’ex assessore era poco presente alle riunioni di giunta, senza essere al corrente di tutte le iniziative dell’Amministrazione Tammaro. Inoltre, la sua mancata partecipazione paralizzava tutte le attività sociali oggetto della sua delega, senza tra l’altro proporre concrete soluzioni per risolvere i tantissimi problemi nei quali i cittadini in difficoltà quotidianamente incorrono”.
La decisione del sindaco è stata avallata dalla astensione dell’Assessore, nonostante l’adesione da parte degli assessori e di tutti i consiglieri di maggioranza, in merito alla nomina del Direttore Generale, figura ritenuta indispensabile dal Primo Cittadino per il miglior funzionamento della macchina comunale. ma scanso di equivoci il sindaco ha aggiunto: “La revoca dell’Assessore Giovanni Ilardi è scaturita dopo una lunga riflessione dalla quale il sottoscritto ha preso atto che la linea politica dell’assessore non era più conforme all’indirizzo politico di questa amministrazione. Questa decisione, a mio malgrado sofferta, non ha nulla di personale, anzi è mia intenzione non intaccare definitivamente i nostri rapporti cercando di trovare altre forme di collaborazione, in quanto reputo Ilardi una persona corretta e di alte competenze.”

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche