domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliCercola. L'Omega di Francesco Amoretto cala il sipario col sorriso

Cercola. L’Omega di Francesco Amoretto cala il sipario col sorriso

Con uno spettacolo di “spessore”, la Compagnia Teatrale OMEGA di Cercola, ha salutato l’anno teatrale 2012-2013.

La kermesse di arrivederci rappresentata dal noto Gruppo Cercolese, diretto dal bravissimo regista e attore Francesco Amoretto, è stata rappresentata presso il Teatro amico di casa Dei Platani. La ‘piece’ dal titolo <>, ha divertito non poco il pubblico intervenuto numerosissimo, da riempire ogni ordine di posti.

Lo spettacolo ha raffigurato pezzi teatrali comici napoletani (ben 14) di noti drammaturghi di tempi addietro e contemporanei.

L’idea di Amoretto era diretta a un tipo di pubblico adulto e giovanissimo e anche di carattere familiare.
Lo scopo è stato centrato in pieno in quanto l’OMEGA ha intrattenuto per ben due ore e mezzo i presenti ricevendo consensi veri di tutti gli intervenuti.

In scena ben 18 attori, i quali, a turno hanno dato colore e calore di interpretazione a ben 41 personaggi a loro assegnati.

Nella parole del regista cercolese tutta la soddisfazione per la lodevole messa in scena: “Ho avuto una fortuna enorme con questo spettacolo, in quanto preparato in brevissimo tempo, con a disposizione persone veterane e nuove della Compagnia. Tutti come unico fine abbiamo avuto l’impegno e la disciplina. Per questo tutti hanno saputo mettere in evidenza la loro bravura, coprendo i ruoli dei personaggi con ottima levatura artistica teatrale”.

Francesco Amoretto porge poi i ringraziamenti per la realizzazione dello spettacolo al Comune di Cercola nella persona del Commissario Dott. Antonio Scozzese e al responsabile del VI° settore Dott. Giuseppe De Rosa.

Erano in scena: Liana Gallo, Maria Rosaria Fascia, Andrea Liguori, Giuseppe Borrelli, Antonella Montanino, Francesco Amoretto, Mario Borrelli, Stefano Gallo, Alessandro Botta, Pasquale Cozzolino, Cristiano Sollo, Anita Cristiano, Mena Grasso, Ylenia Camerlingo, Olga Imperatore, Loredana Romano, Chiara Sollo, Raffaela Rocco.

Le scenografie affidate a Raffaele Capasso; Microfoni e Luci, Rosario Mastrogiacomo; Costumi e Trucchi; la Compagnia. Ha presentato la serata la bella e brava Anna La Marca.

La compagnia Omega da appuntamento alla prossima stagione teatrale 2013-201. Come al solito le auguriamo ancora ottimi lavori teatrali e tanto successo. Grazie OMEGA.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche