Napoli. Nasce a Napoli su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti, tra i quali giornalisti e avvocati. L’associazione onlus “Magna Grecia” che ha l’obiettivo ambizioso di difendere e diffondere la legalità in Campania e nel Mezzogiorno d’Italia.
A presiedere l’associazione è Giovanni De Stefano, giovane napoletano protagonista di una iniziativa sociale, apertamente contrastata dalla criminalità organizzata, che mirava ad attivare sul territorio vesuviano, nel Comune di Cercola, uno spazio aperto ai cittadini per segnalare casi di illegalità.
Il giovane è un ex consigliere comunale di Cercola e aveva intenzione di aprire uno sportello antiracket in città. Una notizia non “gradita” al clan Sarno che cercò di intimidire il politico. L’episodio è alla base degli arresti che hanno portato in carcere diversi affiliati della cosca nel novembre scorso, compreso il consigliere comunale di Napoli, Achille De Simone.
Dopo quelle intimidazioni De Stefano ha deciso di dar vita all’associazione.
La conferenza di presentazione dell’Associazione “Magna Grecia” si svolgerà il prossimo 21 giugno presso la Sala Conferenza della Uil Campania in Piazzale Immacolatella Nuova 3 a Napoli e vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, politici, sindacali, della magistratura, delle forze dell’ordine, dell’associazionismo, delle realtà impegnate nella lotta alla criminalità organizzata.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.