Il sindaco Vincenzo Fiengo: “Saremo una amministrazione sempre più vicina ai cittadini”
Cercola. L’avvocato Vincenzo Fiengo è stato confermato sindaco di Cercola. Dopo aver raggiunto il 48,8% dei voti al primo turno ha vinto al ballottaggio con oltre il 54% dei consensi.
Cosa si aspetta per i primi 100 giorni?
In una quindicina di giorni cercheremo di creare la giunta per partire a pieno organico e votare i primi provvedimenti fondamentali per Cercola. Il puc (piano urbanistico comunale) è strategico per tutto quello che riguarda lo sviluppo della città. Insisteremo sui temi che hanno caratterizzato la nostra amministrazione: interventi relativi alla criminalità riguardante la raccoltà dei rifiuti, la manutenzione del verde. Cercheremo di realizzare una variazione di bilancio per dare incarichi e porre in essere progetti per accedere ai fondi europei o regionali, mobilità, qualificazione urbana ed immobili comunali saranno al centro di questa progettazione. Il comparto 219, ad esempio, necessita di un progetto di riqualificazione visto lo stato attuale delle cose per attingere a finanziamenti.
Quali saranno i criteri con cui sceglierà gli assessori?
Innanzitutto competenza, poi ci sarà dialettica politica con i gruppi che mi hanno sostenuto.
La sinistra è con lei, Sinistra Italiana si è schierata apertamente a suo sostegno. Che tipo di amministrazione si devono aspettare i cercolesi?
Sarà una amministrazione di centro sinistra, con una connotazione chiara grazie alla presenza di alcuni partiti come Sinistra Italiana e Partito Socialista Italiano. Chiaramente cercheremo di essere sempre di più una amministrazione vicina ai cittadini, ponendo in essere tutte quelle azioni che sono dirette a garantire uno stato sociale equo e giusto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.