CERCOLA. “L’albero della memoria e della legalità”, manifestazione in ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata. L’evento è stato promosso e organizzato dall’Istituto comprensivo “Luca Giordano”, presieduto da Raffaella De Falco, e, gode inoltre del patrocinio del Comune di Cercola.
L’albero della “memoria e della legalità” ricorderà anche le vittime che la cittadina vesuviana ha avuto e che saranno ricordate nel corso dell’evento attraverso l’apposizione di una lapide e la piantumazione di un ulivo nel Piazzale dei Platani.
La manifestazione prenderà inizio alle ora 10.30: nella piazzale dei Platani, nella lottizzazione Carafa interverranno le istituzioni cittadine, a capo il sindaco Vincenzo Fiengo, gli studenti, i volontari e la cittadinanza. Insieme per ricordare in questo giorno di memoria, il poliziotto Antonio Custra, l’agente della guardia di finanza Salvatore D’Ambrosio, il giovane calciatore Giuseppe Piccolo e la signora Lisa Scafora, tutte vittime innocenti della mafia e della criminalità organizzata.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.