Superando non senza difficoltà l’Accademia Benevento, il Centro Ester approda alla finale regionale under 18. Giovedì alle 17.30, presso il Centro Federale di Ponticelli, le babies rossoblu se la vedranno con la Cogemal Pontecagnano, che nell’altro incontro ha piegato con un netto 3-0 il Volalto Aversa.
Decisamente più sofferto il 3-1 con cui le ragazze di Vitale e Chirichella hanno sconfitto le volenterose sannite. Dopo aver perso il primo set (21-25), le rossoblu si sono ritrovate nel secondo (25-17). La chiave di volta nel terzo parziale, vinto col punteggio di 25-18 e preludio al quarto e conclusivo game, risoltosi in un monologo partenopeo (25-8).
“Queste sono partite particolari, in cui domina sempre un pizzico di tensione”, commenta con saggezza il direttore tecnico Gaetano Vitale. “Dopo le difficoltà iniziali, siamo riusciti a riprenderla in mano nel secondo set e a vincere piuttosto largamente. Certo, se vogliamo aggiudicarci il titolo regionale ci vorrà una prestazione di spessore diverso. Io sono fiducioso. Pontecagnano è un’ottima squadra, ma in una sfida secca i valori si appiattiscono. Ce la giochiamo alla pari”.
Oggi sarà la volta della formazione under 14, che al Centro Federale di Ponticelli (ore 17) affronta l’Arzano nel remake della semifinale provinciale. In quell’occasione le esterine prevalsero prima per 3-1, poi per 3-0, ma guai a pensare che la strada verso la finalissima sia spianata. Nell’altra sfida di fronte Nola e Pontecagnano.
Le ragazze guidate da Riccone e Ferrara hanno superato brillantemente il barrage eliminatorio giocato lunedì proprio a Pontecagnano, imponendosi nel gironcino che comprendeva pure Atripalda e Santa Maria di Costantinopoli.
Autore/Fonte: Rino Dazzo, Addetto Stampa Centro Ester
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.