CASTELLAMMARE DI STABIA. I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno individuato e arrestato 4 persone responsabili dell’aggressione al militare pestato ieri sera in piazzas. Arrestato anche un uomo che ha rubato il borsello alla vittima mentre era riversa a terra priva di sensi.
Nel pomeriggio, a Castellammare, I carabinieri della locale Compagnia e del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno tratto in arresto 3 maggiorenni (di 27, 22 e 19 anni, di cui 2 pregiudicati) e un minorenne (di anni 17), ritenuti responsabili, la scorsa notte, di aver ferocemente aggredito un Appuntato dei carabinieri, che, libero dal servizio e in compagnia della moglie e di alcuni parenti, era intervenuto per sedare e documentare una violenta lite tra un gruppo di giovani in seguito ad un incidente stradale, e per questo era stato prima investito con uno scooter e poi colpito con pugni, caschi e addirittura un tavolino in alluminio asportato da un dehor.
Carabiniere cerca di sedare rissa, viene colpito con caschi e sedie. É grave
In particolare, grazie all’ analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle rtestimonianze, è stata individuata una parte del gruppo di aggressori, che irritati dall’ intervento del militare, lo hanno colpito sino a lasciarlo a terra privo di coscienza. Il militare, che non aveva esitato ad intervenire sebbene si trovasse con la famiglia, è stato portato presso l’ospedale di Castellammare ove è tuttora trattenuto per dei traumi commotivi, non in pericolo di vita. Mentre le indagini proseguono per individuare ulteriori complici dell’ aggressione, i carabinieri hanno documentato anche il furto del borsello sottratto al militare mentre era riverso in strada in attesa delle cure. Il ladro è un 42enne pregiudicato, estraneo alle precedenti colluttazioni; riconosciuto e perquisito è stato trovato in possesso degli effetti personali del carabiniere.
Leggi anche
Cc aggredito, hanno cercato d’investirlo con la moto. Colpito da un tavolino
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.