CASTELLAMMARE DI STABIA. E’ iniziata con l’arrivo della primavera la pulizia straordinaria dell’arenile per permettere agli stabiesi di avere a Pasqua un lungomare pulito.
Parola dell’assessore all’Ambiente Nicola Corrado che nella mattinata di sabato ha seguito, in prima persona, l’inizio dei lavori da parte degli operatori Eco Ego dell’intervento di pulizia che per una decina di giorni interesserà il lungo tratto di spiaggia fino alla banchina di Zi Catiello. “Già siamo partiti- dice l’assessore Corrado- con la sistemazione di alcune aiuole” E’ il caso di Piazza Principe Umberto , nei prossimi giorni, si passerà ad altre piazze di Castellammare dove al posto delle erbacce troveranno posto fiori e piantine. “E’ questa – prosegue l’assessore Nicola Corrado – la terza estate che riconfermiamo l’attenzione sull’arenile di Castellammare come una delle priorità strategiche della nostra azione amministrativa. Dopo anni di abbandono, di incuria, di fuga , dal primo giorno del mio insediamento ho iniziato questa battaglia non solo per pulire l’arenile ma per ridare una dignità perduta ad una parte fondamentale della nostra città. Da questa mattina una task force è all’opera per recuperare la dignità perduta nel corso degli anni. Le operazioni di pulizia andranno avanti per due settimane. Per Pasqua – aggiunge l’assessore- ci presenteremo alla città orgogliosi della nostra bellezza. In un quadro complessivo di interventi che contempla Corso De Gasperi, la messa in funzione dell’impianto idraulico che colletta il rivo San Marco all’altezza del Miramare al depuratore, i lavori in Villa Comunale, si iscrive il disegno possibile dello sviluppo di Castellammare. Il tema non è solo il recupero ambientale di queste risorse ma è individuare nello stesso tempo il potenziale economico per creare centinaia di occasioni di lavoro per promuovere una sana imprenditoria , per dire che questa città ce la può fare se non tradisce se stessa”. Pensa alle vie della seta l’assessore Corrado che dal porto commerciale di Castellammare, attraversando il lungomare e Corso De Gasperi, conducono fino a Pompei. “L’anno scorso abbiamo iniziato a svelare questa potenziale ricchezza. Per tre mesi il lungomare ha ospitato decine di nuove attività economiche. Tra mille difficoltà e imperfezioni anche errori abbiamo indicato una strada possibile. Ora- conclude Nicola Corrado- bisogna rilanciare quella scommessa per questa estate”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.