lunedì 16 Settembre 2024
HomeCronacaCastellamare di Stabia, sequestrata discarica abusiva a Scanzano

Castellamare di Stabia, sequestrata discarica abusiva a Scanzano

Castellammare di Stabia . Ambiente: sequestrata discarica abusiva a Scanzano. La Polizia Ambientale, nucleo della Polizia Municipale dedito al monitoraggio e al contrasto dei reati in questo settore, ha inviduato una vasta area privata utilizzata per smaltire illegalmente scarti edili.
In un’area libera da edifici, in via Mezzapietra nella zona collinare della città, sono stati rinvenuti cumuli alti fino a due metri costituiti da mattoni, tubi, terreno, calcestruzzo: scarti edili, provenienti verosimilmente da fabbricati abbattuti o nelle vicinanze della stessa area, o in comuni confinanti con Castellammare di Stabia. Il materiale lì accumulato era destinato a essere smaltito in modo illegale.
E’ stato sequestrato il mezzo meccanico rinvenuto sul luogo e l’intera area.Sono stati ascoltati sia la proprietaria, stabiese, dell’area trasformata in discarica abusiva e il rappresentante, gragnanese, della ditta titolare del mezzo meccanico sequestrato. L’intera vicenda è stata segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata.”Ancora una volta- dichiara Raffaele Iezza, assessore alla Polizia Municipale- il lavoro della Polizia Ambientale si rivela prezioso e utile per contrastare i reati legati allo smaltimento dei rifiuti. E’ un campo vasto che stiamo affrontando in modo capillare e di questo ringrazio gli agenti del nucleo ambientale. Fondamentale è la collaborazione con i cittadini che, attraverso le loro segnalazioni, ci consentono di scoprire e indagare su situazioni che rappresentano spesso una vera e propria ferita al nostro territorio”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche