VOLLA. Conclamato caso di meningite al plesso Manzoni, dell’istituto comprensivo “Giovanni Falcone”. Quella che poche ore fa sembrava un’ipotesi è stata accertata dai medici: una bimba di 9 anni ha contratto la meningite da meningococco. La piccola alunna, che frequenta la quarta elementare si è sentita male in nottata ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale “Cotugno” di Napoli dove è tutt’ora ricoverata.
La direzione del locale distretto sanitario ha informato, con una nota, il dirigente e il Comune che c’era un caso sotto osservazione, così come prevede la profilassi in casi simili. La scuola è stata chiusa, e lo resterà anche domani in attesa che i locali vengano disinfettati a fondo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.