Sant’Anastasia. “Un comportamento irrispettoso e ingiustificato”, giudizio aspro quello che i consiglieri comunali di opposizione, Mariano Caserta e Nicoletta Sannino hanno della compagine amministrativa di Sant’Anastasia. A causare una critica così forte l’ultima seduta dell’Assise che si è tenuta il 16 novembre.
La maggioranza viene criticata dai due esponenti di minoranza per “l’atteggiamento e per i provvedimenti adottati”. A tal proposito abbiamo chiesto conto proprio a Caserta e Sannino. “Nell’ultimo consiglio comunale”, spiegano, “abbiamo assistito all’imbarazzante scena di come vengono affrontati e adottati i provvedimenti il cui contenuto risulta sconosciuto dagli stessi consiglieri di Maggioranza, sia nei contenuti sia nelle conseguenze che possono produrre all’ente e al paese”. Gli stessi consiglieri condannano anche un altro aspetto: “la poca considerazione che la maggioranza ha nei confronti dell’opposizione”, e come si evidenzia questo comportamento? “Quando la maggioranza boccia proposte fattive”, aggiungono, “e di alto contenuto politico dove, a differenza di quanto votato da loro, l’unico obiettivo è l’interesse del paese. Ancora oggi, ci chiediamo, il motivo di tanta urgenza nel modificare il regolamento della commissione paesaggistica che scade tra 2 anni. Siamo davvero sconcertati e crediamo che Sant’Anastasia non merita tanta indifferenza”. E infine un buon augurio. “Vogliamo anche fare in bocca a lupo”, concludono Caserta e Sannino, “ai 12 ragazzi nominati nella commissione Pari Opportunità, totalmente dimenticata da questa amministrazione la quale forse non reputa importante, fortemente voluta da noi:
Gianni Rea, Federica Curcio. Imma Balestra,
Anna Busiello, Antonio Iossa, Ezia Raia,
Carotenuto Valeria, Rosa Abete, Nunzia Gallo
Antonia Panico, Martina Miglio e Caterina Carpentieri”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.