L’attrice, che vanta collaborazioni cinematografiche con Biagio Izzo e Maurizio Casagrande, è la protagonista assoluta, portando sul palco come ingredienti principali comicità e musica.
L’ottima attrice nolana Veronica Mazza, conosciuta dai più per aver ricoperto il ruolo di Cinzia Maiori nella soap opera “Un posto al Sole” in onda su Rai 3, ha incantato per poco meno di due ore la platea del Festival Nazionale del Teatro “Scenari Casamarciano” con uno spettacolo dedicato al ruolo della donna (madre, moglie, figlia…) nella società contemporanea.
“Ambarabà Ciccì Coccò La mia Vita sul Comò” (dove il comò sta per suo marito, l’attore, commediografo, sceneggiatore e regista Eduardo Tartaglia, presente tra il pubblico, e chi ha visto lo spettacolo sa il perchè!).
Questo il titolo del one-woman show, scritto dalla stessa Mazza e dall’attore Lello Marangio per la regia di Peppe Miale. Un testo che, per alcuni aspetti si rifà ad un precedente spettacolo della Mazza e intitolato “27 verticali”, proposto la scorsa stagione al teatro Sannazzaro di Napoli.
La piéce teatrale racconta attraverso lunghi e divertenti “dialoghi” dell’attrice con il pubblico come il ruolo e la funzione della donna sia mutato negli ultimi anni.
Accompagnata dalle note della swing-band degli Spaghetti Brothers, Veronica Mazza racconta come le donne, che una volta dovevano essere “solo” mamme e casalinghe, oggi siano diventate “multitasking” e debbano fare i conti con l’amore, la famiglia, il lavoro e le relazioni con gli altri.
Un compito difficile, a volte stressante, ma allo stesso tempo entusiasmante, di cui la Mazza parla sottolineando i pro, i contro e soprattutto i dettagli più divertenti.
In scena anche la cantante italo-brasiliana Italia Vogna a scandire il ritmo della narrazione con intermezzi musicali di qualità.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.