Domenica 31 marzo alle ore 18 a Casamarciano
Saranno Veronica Mazza ed Eduardo Tartaglia i protagonisti del secondo spettacolo della rassegna teatrale “Scenari al Plesco” promossa dal comune di Casamarciano. La commedia, che porta il titolo di “Statue Unite”, andrà in scena domenica 31 marzo, a partire dalle ore 18, nel suggestivo scenario della Chiesa di Santa Maria Del Plesco. Il testo, scritto e diretto da Eduardo Tartaglia con Veronica Mazza e la partecipazione di Stefano Sarcinelli, evidenzia con ironia e leggerezza le malattie endemiche napoletane: immobilismo, illusione e presunzione.
La rassegna è iniziata lo scorso 10 marzo con la commedia in due atti “Napoli Milionaria” rappresentata dalla compagnia “Il Dialogo” di Cimitile e proseguirà fino al 26 maggio per un totale di sette spettacoli. Sul palco non solo attori professionisti, ma anche gruppi amatoriali a rafforzare ulteriormente il legame con la comunità, culla della commedia dell’arte.
“Felici di ospitare un’attrice brillante e versatile come Veronica Mazza alla quale siamo tutti particolarmente legati non solo per le sue grandi capacità attoriche, ma anche perché figlia di questo territorio – spiega il sindaco Andrea Manzi – Portiamo in scena la bellezza del teatro con spettacoli nuovi o anche rivisitati, sicuramente divertenti ma al tempo stesso di evidente moralità cercando di cogliere l’essenza dei nostri giorni.
Non solo teatro, il nostro impegno è anche per l’arte. Grazie agli amici della locale Pro Loco, infatti, per tutti i tesserati ci sarà la possibilità di visitare il complesso di Santa Maria Del Plesco poco prima dell’inizio dello spettacolo. Un modo per avvicinare ancora di più il pubblico a questi meravigliosi luoghi creando continue opportunità di conoscenza ”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.