È di Casamarciano uno dei progetti della Campania, finanziati dalla giunta regionale che consentirà di costruire una scuola nuova di zecca per gli alunni dell’istituto comprensivo Casamarciano – Visciano: sarà realizzata entro i prossimi tre anni e diventerà un moderno polo didattico a misura di studente, più sicuro ed efficiente. Il nuovo istituto è stato finanziato con i fondi del programma Fers 21-27: le risorse ammontano a più di 2 milioni di euro. Il progetto “Scuola viva in cantiere” è stato presentato oggi ai sindaci e ai dirigenti scolastici dall’assessore regionale alle politiche scolastiche Lucia Fortini e dal presidente della giunta regionale della Campania,
Vincenzo De Luca.
“Finanziamento strategico grazie al quale i nostri ragazzi potranno frequentare una scuola innovativa e confortevole: si colmerà così un gap che ha mortificato per troppo tempo il diritto allo studio e la dignità dei nostri alunni. Ci abbiamo creduto – ha sottolineato il sindaco di Casamarciano Clemente Primiano – ed abbiamo raggiunto un traguardo che è frutto del nostro impegno e della determinazione a raggiungere un risultato importante per i ragazzi, per le famiglie e per l’intera comunità. La Regione Campania ha premiato i nostri sforzi e la nostra capacità progettuale”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.