domenica 24 Novembre 2024
HomeComunicati stampaCasalnuovo: Nasce il nuovo coordinamento di "Laboratorio 51"

Casalnuovo: Nasce il nuovo coordinamento di “Laboratorio 51”

Domenica mattina, nei locali del ristorante Gustàmm di Marigliano, è stato presentato il nuovo coordinamento dell’Agenzia di sviluppo Laboratorio51 con sede a Casalnuovo di Napoli. Il workshop, recante titolo “La rete sociale” e moderato dall’Ing. Michelangelo Silvestro, ha visto gli interventi di saluto del Presidente di Laboratorio51 Antonio Mautone e del Sindaco di Mariglianella, dott. Giovanni Russo.

Il Comune di Mariglianella è stato rappresentato anche dall’Assessore alle politiche sociali, arch. Antonio Roscigno, che ha messo in evidenza le criticità connesse alla legge sul Piano sociale di zona locale, monopolizzato dal comune capofila. Antonio Corcione, Assessore alle politiche sociali del comune di Casalnuovo, ha focalizzato il proprio intervento sulle potenzialità della 328/2000, da considerarsi come volano per la rete sociale che Laboratorio51 auspica di creare. Il neocoordinatore della “cellula” di Laboratorio51 di Casalnuovo, Giuseppe Pelliccia, ha augurato nel suo intervento un buon lavoro a tutti i soci del neocostituito gruppo. Infine, il dott. Santo Provvisiero ha illustrato la sua candidatura al Consiglio Comunale di Mariglianella per le prossime elezioni, concludendo l’incontro con le parole di Khalil Gibran: Come esiste un legame tra il corpo e l’anima, così sono uniti il corpo e l’ambiente che lo circonda.

In platea, l’Assessore alle attività produttive del Comune di Casalnuovo, Mario Perna, il Vicesindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo, l’Assessore all’ambiente Michele Rescigno ed il consigliere comunale di Marigliano Nello La Gala, che ha sottolineato come queste iniziative rappresentino opportunità significative per il nostro territorio, al di là dei colori politici di chi le sostiene.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche