Comune di Casalnuovo di Napoli Provincia di Napoli – COMUNICATO STAMPA del 4 marzo 2011
È in tale ottica che l’amministrazione comunale ha attivato il Progetto di “Informatore ecologico” pronto a partire già dal prossimo weekend, 12 e 13 marzo con stand informativi nei pressi di scuole, parrocchie e maggiori luoghi di aggregazione.
Della durata complessiva di 3 mesi il progetto vede il coinvolgimento, nella prima fase sperimentale, di ben sei associazioni operanti sul territorio: AIAL – Associazione Europea Operatori di Polizia – Associazione Nazionale Carabinieri – Co.D.Ca – AIC – Protezione Civile
Successivamente, il progetto potrà essere esteso anche ad altre associazioni che operano in diversi settori sociali.
Compito degli informatori, oltre alla distribuzione capillare di opuscoli ed altro materiale informativo, sarà anche quello di invitare i cittadini a rispettare gli orari previsti per il conferimento dei rifiuti.
Un servizio, questo, reso ancor più efficace dalla messa in opera sul territorio, da parte degli agenti del locale comando di Polizia Municipale, di una sorveglianza dei punti critici ritenuti maggiormente a rischio in fatto di sversamenti illeciti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.