Casalnuovo. Ieri mattina nella casa municipale di Casalnuovo, l’ex senatore Tommaso Sodano (ora consigliere provinciale) ed i dipendenti Ilmas hanno incontrato la neo giunta Peluso. A riceverli gli assessori al ramo Mario Perna, per le attività produttive, Antonio Corcione per il lavoro, ed il Vicesindaco, nonché assessore all’urbanistica, Andrea Orefice.
I lavoratori chiedono all’amministrazione di conservare la funzione industriale dell’area salvaguardando le posizioni dei dipendenti.
Sodano: “Chiediamo un atto formale di giunta per escludere l’area Exide dall’interesse del Piano casa, mantenendo le funzioni originarie dell’area stessa”.
Accoglie le richieste il Vicesindaco, Andrea Orefice che dichiara: “abbiamo preceduto queste richieste. La volontà dell’amministrazione Peluso di salvaguardare il territorio e le attività produttive che in esso insistono, esplicitata nel programma di governo e nelle posizioni assunte in campagna elettorale, si è già tradotta in atti concreti. Nei giorni scorsi è stato infatti predisposto – e proprio stamattina è stato pubblicato – un avviso con cui è stato avviato il procedimento finalizzato alla individuazione delle aree nelle quali non saranno consentiti gli interventi di recupero delle aree degradate. All’esito di tale procedimento, al quale potranno partecipare non solo i cittadini, ma anche gli stessi lavoratori attraverso le organizzazioni sindacali, verrà formulata una proposta di delibera al consiglio comunale affinché lo stesso possa adottare i provvedimenti di competenza previsti dall’articolo 7 della legge sul Piano casa”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.