CASALNUOVO DI NAPOLI. Massimiliano Rosolino, il campione olimpionico di nuoto e fresco vincitore della seconda edizione del reality televisivo di Raidue “Pechino Express” sarà a Casalnuovo di Napoli giovedì 7 e venerdì 8 novembre.
L’occasione è un incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore allo Sport, Salvatore Errichiello in collaborazione con l’Associazione Sportiva San Mauro Nuoto di cui Rosolino è testimonial, che il plurimedagliato campione azzurro avrà con gli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie della città.
In particolare Massimilano Rosolino incontrerà giovedì alle 9.30 gli alunni dell’Istituto Comprensivo “VIVIANI” in Via Zi Carlo ed alle 11 quelli dell’Istituto Comprensivo “MORO” – Via Pigna. Il ggiorno successivo, venerdì 8 novembre alle 9.30 sarà a tu per tu con gli alunno del 3° Circolo Didattico “CALCUTTA” in Via D’Annunzio ed alle 11 con quelli dell’ Istituto Comprensivo “DE NICOLA” in Via Roma. Ma non è tutto. Sempre venerdì dopo la conclusione della due giorni di incontri con gli studenti di Casalnuovo, Rosolino sarà ricevuto e premiato presso il Palazzo Municipale dal sindaco Antonio Peluso.
«E’ un’occasione più unica che rara – commenta Christian Andrè presidente dell’Asd San Mauro Nuoto – per far incontrare ai nostri giovani colui che nel nuoto a ragion veduta viene ritenuto non solo uno dei più grandi campioni di tutti i tempi che hanno vestito i colori azzurri, ma anche un esempio da seguire e che dopo l’attività agonistica si è dedicato alle giovani leve del nuoto italiano. Siamo davvero entusiasti del fatto che abbia scelto la nostra Associazione Sportiva per un rapporto di testimonianza e presenza che durerà tutto l’anno».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.