Casalnuovo: Una lista fatta di operai, lavoratrici, studenti e pensionati.Una lista fatta da quei cittadini che ogni giorno lavorano e pagano le tasse Una lista che nasce dall’esigenza di avere qualcuno che tuteli realmente il loro habitat. Questa la sintesi prima della lista che questa mattina è stata consegnata alle 12,30, presso la segretaria comunale del comune di Casalnuovo in vista del prossimo turno elettorale del 29 e 39 novembre che decreterà il tricolore nella cittadina. E grande novità la scelta di scendere in campo con una lista fatta di operai, lista Classe Operaia infatti capitanata dal candidato Gerardo Giannone che abbiamo conosciuto per le sue molteplici battaglia per rivendicare i diritti degli operai dell’indotto Fiat ha cosi deciso ancora uan volta di farsi sentire e dare spazio a tutti di poter offrire un contributo valido e fattivo metendosi in gioco in prima persona.
“Casalnuovo e da 2 decenni che vive in modo asfittico e confusionario, – spiegano glia derenti alla lista – approssimativo e decadente sia sotto l’aspetto morale sia sotto quello etico.Una città che ogni mattina al sorgere del sole diventa caotica per diventare subito dopo silenziosa e triste, poi al calar della sera ritorna il trambusto per poi addormentarsi fino al prossimo risveglio.Ecco questo hanno costruito i nostri politici COSTRUTTORI. Una città senza spazi verdi per far giocare i nostri figli, una città senza un trasporto interno per le nostre mamme, una città senza aria che fa crescere il dato dei TUMORI.Noi vogliamo una città diversa una città realmente a misura d’uomo ed per questo che ci candidiamo al governo della città”.
Tra l eproposte che gli operai e lo stesso Giannone sottolineano lo sviluppo di più settori e il potenzamento di altri.
Sul tema dell’ambiente:
1) Creazione di nuovi spazi verdi e risistemazione di quelli esistenti con tutti i comfort per bambini ed anziani
2) Dotazione pubblica di biciclette per uso quotidiano ( vedi Parigi) al fine di ridurre l’uso dell’auto.
3) Ripristino e potenziamento di una navetta di trasporto cittadino per tutti gli uffici pubblici, mercato e cimitero.
Sul tema della scuola:
1) Creazione di una biblioteca in ogni scuola al fine di ridurre i costi per le famiglie.
2) Istituzione di navette scuola bus pubblici al fine di facilitare le famiglie nel loro impegno lavorativo e per evitare i soliti ingorghi fuori alle scuole.
3) Creazione di altre 3 nuove biblioteche nelle zone di LICIGNANO, TAVERNANOVA E CASAREA, al fine di rendere il SAPERE un vero bene per tutti.
Sul tema della SICUREZZA:
1) Incremento del corpo di POLIZIA MUNICIPALE, al fine di rendere il paese sorvegliato e protetto 24 su 24.
2) Istituzione di un vero coordinamento tra le forze dell’ordine per favorire una corretta informazione sui vantaggi di vivere nella legalità.
Sull’innovazione TECNOLOGICA:
1) Istituire a casalnuovo una rete Wireless per rendere la connessione ad internet gratuita durante la giornata.
2) Rendere realmente funzionale l’uso di certificati in rete.
3) Programmare l’istallazione su tutti i tetti della città di pannelli solari al fine di contribuire realmente a produrre energia pulita e al risparmio economico della cittadinanza.
“Ecco questi 4 punti uniti alla semplice amministrazione – concludono – che fino ad oggi e stato un miraggio ( vedi condizioni delle strade ) per noi rappresentano un primo passo per rendere realmente casalnuovo degna di essere chiamata CITTA’.
Un solo slogano li unisce “SIAMO TUTTI CLASSE OPERAIA” ma una forte unità li contraddistingue, quella fatta della voglia di rimboccarsi le maniche e migliorare la lorosituazione per poter poi creare nuove prospettive che siano valide e accessibili a tutti. Di seguito vi proponiamo la lista con i candidati.
CANDIDATO A SINDACO
GIANNONE GERARDO
1 BALDASSARRE GENNARO OPERAIO FIAT
2 BASELICE STEFANO OPERAIO FIAT
3 BREVINO ACHILLE OPERAIO FIAT
4 CASTALDO PASQUALE OPERAIO NOVAFERO
5 CONFUORTO ANGELO OPERAIO FIAT
6 DE ANGELIS CIRO OPERAIO FIAT
7 DE CHIARA ROSA RITA OPERAIA FIAT
8 DE SIMONE SALVATORE OPERAIO FIAT
9 DI GENNARO CIRO STUDENTE – LAVORATORE PRECARIO
10 DI PAOLA DOMENICO DIPENDENTE TRENITALIA
11 ELEFANTE PASQUALE OPERAIO FIAT
12 IOZZI ANGELO PENSIONATO
13 LAVANGA MICHELE OPERAIO FIAT
14 MANNA RAFFAELE OPERAIO ILMAS
15 MAZZONE BENIAMINO IMPIEGATO ANSALDO
16 MILLOCCA CLAUDIO OPERAIO FIAT
17 OREFICE LUIGI OPERAIO FIAT
18 ORFEO FRANCESCO OPERAIO FIAT
19 PAPPALARDO MODESTINO OPERAIO FIAT
20 PARISI VINCENZO OPERAIO FIAT
21 PASSARO FABIO OPERAIO FIAT
22 PISCOPO MARIO OPERAIO DEL BO’ ASCENSORI
23 PULCRANO GIUSEPPE OPERAIO MEDAS
24 RIPPA CIRO OPERAIO FIAT
Giovanna Salvati
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.