domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaCasalnuovo, Dimissioni presidente del collegio dei revisori dei conti

Casalnuovo, Dimissioni presidente del collegio dei revisori dei conti

Sono trascorsi tre mesi dall’arresto del presidente del collegio dei revisori dei conti, Corrado Rossi. Ci sono voluti richieste in commissione, dichiarazioni in consiglio comunale ed una richiesta di convocazione di un’assise straordinaria ah hoc per convincere Rossi a dimettersi.

L’amministrazione ha deciso di prendere tempo e di non adottare nessun provvedimento: la loro paura era quella di sconvolgere gli equilibri politici che ancora tengono in piedi questo governo. E, soprattutto, di non scontentare una parte del Pdl che ancora pensa di fare politica adottando la strategia di trattative estenuanti.

Durante l’ultimo consiglio comunale il sindaco dichiarò che avrebbe investito il Prefetto per far partire la procedura di revoca. Sta di fatto che, se non fossero arrivare le dimissioni in extremis dello stesso Rossi, con molta probabilità il giudice tributario, coinvolto in una maxi operazione della guardia di Finanza, sarebbe ancora in carica.

Un male per la città e per politica, che al di là delle vicende giudiziarie che hanno portato Rossi ai domiciliari, è costretta ad affrontare una fase di bilancio delicata come questa senza l’apporto del presidente del collegio dei revisori.

Dichiarazione stampa dei consiglieri comunali d’opposizione Biagio Caliendo, lista civica “Per Casalnuovo” e Carmine Mozzillo, Udc.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche