Collaudato e di fatto funzionante. L’ascensore per disabili è da oggi un servizio in più che il comune di Casalnuovo mette a disposizione della cittadinanza. Una struttura assolutamente necessaria all’interno della casa comunale strutturata su più piani, per rendere facilmente accessibile l’ingresso negli uffici ai piani superiori per quella parte di utenti affetta da disabilità motorie. L’ascensore per disabili, ubicata esternamente all’edificio, al piano terra, condurrà direttamente l’utente presso l’URP (ufficio relazioni al pubblico), ubicato invece all’interno dove potrà ricevere la dovuta assistenza e incontrare il dipendente comunale dell’ufficio richiesto.
In merito a tale importante iniziativa si è espresso l’assessore alle politiche sociali, Antonio Corcione che ha dichiarato: “ con la messa in funzione dell’impianto il comune ha definitivamente abbattuto le barriere architettoniche che rendevano difficile l’accesso agli uffici – e quindi ai servizi – per i cittadini impossibilitati da difficoltà di deambulazione. Un primo passo verso una politica più generale che vada nell’interesse anche dei disabili”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.