Scisciano. Aveva allestito una carrozzeria abusiva nel retro della sua autorivendita, soperto e denunciato dai carabinieri mentre l’attività è stata sequestrata. Nell’ambito di attività avviate per contrastare l’inquinamento ambientale, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano (guidati dal maresciallo Alessandro Cavallo), in collaborazione con i colleghi della Stazione Carabinieri di San Vitaliano (agli ordini del maresciallo Vinicio Pesapane) hanno effettuato il controllo di un’attività dedita alla vendita di automobili a Scisciano.
Durante la verifica, nello stesso stabile dell’autorivendita, gli uomini dell’Arma hanno notato la presenza di un’autocarrozzeria.
All’interno, e nelle pertinenze della stessa, si rinvenivano varie tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non, provenienti dall’attività ed in stato di abbandono: imballaggi di solventi e vernici, parti meccaniche di veicoli a motore non bonificate, parti plastiche di carrozzeria, batterie esauste, pneumatici fuori uso, cerchioni in ferro, stracci e assorbenti con residui oleosi.
I carabinieri hanno chiesto al titolare dell’attività’, un sessantenne del posto, le attestazioni e i certificati inerenti l’attivitá svolta e l’uomo non era in grado di fornire alcuna documentazione attestante il lecito smaltimento dei rifiuti, anche relativamente allo smaltimento dei reflui industriali essendo l’area sprovvista di pubblica fogna, inoltre si accertava che la stessa era totalmente abusiva, non iscritta al registro delle imprese.
Per quanto accertato la carrozzeria abusiva veniva posta sotto sequestro, il titolare veniva deferito in stato di libertà per le ipotesi di reato di gestione illecita dei rifiuti, abbandono di rifiuti provenienti da attività d’impresa ed emissioni in atmosfera non autorizzate. Inoltre venivano elevate sanzioni amministrative per un importo pari a 10.000 euro.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.