Carnevale Savianese 2017, boom di presenze per la prima giornata. Il sindaco Sommese: “Premiato l’impegno dei comitati-carro”
Numeri non nuovi per la Città del Carnevale. Basti pensare che, anche gli scorsi anni, durante le sfilate dei carri, realizzati in cartapesta e polistirolo, vennero registrati numeri stratosferici: ben 100 mila persone giunte a Saviano per assistere alla manifestazione.
Soddisfatto il sindaco di Saviano Carmine Sommese che dichiara: “E’ un piacere che così tanta gente venga nel nostro paese. Anno dopo anno, il nostro carnevale sta crescendo sempre più ed ormai non abbiamo nemmeno bisogno di pubblicizzarlo più di tanto, considerato il numero di visitatori che abbiamo raggiunto negli anni passati. Il merito di questo successo va riconosciuto in primis ai membri dei comitati-carro che, nonostante la crisi e le difficoltà economiche, quotidianamente si impegnano per garantire la buona riuscita dell’evento”.
Entusiasta anche il presidente della Fondazione Carnevale Pasquale Napolitano: “E’ un vanto per me essere a capo di una manifestazione che ci invidiano in tutta la Campania. Quando, anche fuori regione, incontro persone che conoscono Saviano per il suo straordinario Carnevale, mi si riempie il cuore di gioia e mi sento orgoglioso di essere un savianese doc”.
Intanto, come da programma, proseguono per tutta la settimana gli eventi previsti dal cartellone: da lunedì 20 febbraio a sabato 25 febbraio 2017 serate gastronomiche e musicali nelle varie contrade e rioni del paese (h 18:00 – 24:00), giovedì 23 febbraio ballo in maschera “Gran Galà del Carnevale”, organizzato dal locale Forum dei Giovani, venerdì e sabato mattina (h 9:30 – 12:30) carnevale nelle scuole con corteo mascherato e spettacolo di musica e danze a cura delle scuole cittadine.
Momenti clou della kermesse saranno, poi, i giorni domenica 26 e martedì 28 febbraio (Martedì Grasso) con le tradizionali sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati lungo il consueto circuito storico (Corso Italia, Corso Europa, via Giacomo Caliendo, Corso Garibaldi, via Antonio Ciccone, Corso Umberto I, Corso Vittorio Emanuele, via Trieste e Trento) dalle ore 10:00 alle ore 24:00 con diretta web sul sito internet www.arcimasaniello.it
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.