PALMA CAMPANIA. Carnevale Palmese, le Quadriglie e la Fondazioni incontrano il sindaco, Vincenzo Carbone insieme ai Comitati Quadriglia e la Fondazione Carnevale Palmese.
Come da invito del Sindaco di Palma Campania, dott. Vincenzo Carbone, presso la Residenza Municipale, sono convenuti i Rappresentanti dei Comitati Quadriglia e i membri della Fondazione Carnevale Palmese. Tale incontro, così come recitava l’invito, auspicava un confronto tra le parti per una positiva risoluzione della “querelle”. Si era certi, in particolare, che l’obiettivo comune, l’esibizione delle Quadriglie, “anima” del Carnevale Palmese, avrebbe prevalso su incomprensioni e fraintendimenti. I cinque Comitati, che il 30 ottobre 2015 comunicavano di non partecipare alla manifestazione del 2016, nonostante l’ampia disponibilità dimostrata, hanno ribadito la loro decisione e a nulla sono valse le parole di riconciliazione del Presidente della Fondazione Carnevale Palmese e gli appelli del Sindaco, che hanno dovuto accettare una scelta irrevocabile; ultimo atto dell’incontro è stato evidenziare la disponibilità della Fondazione Carnevale Palmese ad accogliere iscrizioni, anche fuori termine. Inoltre, contestualmente i Rappresentanti dei Comitati Quadriglia regolarmente iscritti al Carnevale 2016, hanno chiesto di partecipare senza concorrere per alcun premio.
Il Sindaco e l’Amministrazione tutta si sono adoperati credendo che le incomprensioni e le divergenze potevano trovare una soluzione che soddisfacesse tutti, ma a nulla sono valsi i molteplici incontri promossi dal Primo cittadino che, nel ringraziare tutti i presenti per aver raccolto l’invito, auspicava ancora una volta la partecipazione di tutti i Comitati delle Quadriglie al Carnevale 2016! Conclude il sindaco Carbone: “A nessuno sfugge l’importanza della partecipazione di tutti i Comitati al Carnevale Palmese 2016 e per gli anni futuri, in quanto è nella Quadriglia che la nostra kermesse si riconosce e si fa conoscere su tutto il territorio nazionale. Nonostante le oggettive difficoltà, mi auguro ancora che tutto possa risolversi al meglio”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.