venerdì 22 Novembre 2024
HomePoliticaCarmine Alfano e il Rilancio di Torre Annunziata: Dialogo con i Cittadini...

Carmine Alfano e il Rilancio di Torre Annunziata: Dialogo con i Cittadini per il Cambiamento

In una serie di incontri che si sono susseguiti negli ultimi giorni, il professor Carmine Alfano, candidato a sindaco per la coalizione Alleanza Straordinaria, ha delineato la sua visione per il rilancio di Torre Annunziata, confrontandosi con diverse componenti della comunità locale.

Incontro con i Lavoratori della Prima Vera

Venerdì 17 maggio, nel comitato elettorale di Corso Umberto I, Alfano ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori della Prima Vera, azienda di gestione dei rifiuti a capitale pubblico. Durante l’incontro, i lavoratori hanno espresso il desiderio di incrementare le loro attività lavorative senza ricorrere all’esternalizzazione dei servizi. Alfano ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra per il miglioramento della città, promettendo di valorizzare l’impegno dei cittadini attivi.

Dialogo con i Residenti di Penniniello

Il giorno successivo, il candidato ha dialogato con i residenti del rione Penniniello, una zona particolarmente colpita da disagio sociale e abbandono. I cittadini hanno richiesto rispetto e la ripresa dei lavori di ricostruzione delle vecchie palazzine, fermi da oltre un anno. Alfano ha criticato la gestione delle amministrazioni precedenti e ha promesso di iniziare il suo mandato da queste zone periferiche, incitando al contempo i residenti a promuovere la cultura della legalità e dell’educazione tra i giovani.

Supporto ai Pescatori Locali

Infine, questa mattina, Alfano ha incontrato un gruppo di pescatori presso la zona di via Caracciolo, vicino al porto. I pescatori hanno lamentato la mancanza di spazi adeguati per vendere il loro pescato e per svolgere attività legate alla pesca. Il candidato ha promesso di lavorare per la creazione di un’area attrezzata che potrebbe includere una banchina-mercato, oltre a rilanciare l’idea di un consorzio di pescatori, sottolineando l’importanza della cooperazione e dell’ordine nelle aree comuni.

Le proposte di Alfano mirano a un rinnovamento complessivo che abbraccia lavoro, tradizioni locali e responsabilità sociale, elementi che, secondo lui, sono fondamentali per il futuro di Torre Annunziata.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche