NOLA. Un evento che ogni anno si arricchisce di nuovi canali di approfondimento scientifico grazie alla presenza di personalità di primissimo piano del mondo della cardiologia italiana ed internazionale.
Presidente del congresso il dottor Luigi Caliendo direttore della cardiologia dell’ospedale Nolano.
Una giornata di confronto che sarà aperta dei saluti del direttore generale Asl Na 3 SudAntonietta Costantini, del Rettore dell’Universitàdi NapoliGaetano Manfredi, dal consigliere alla Sanitàdel Presidente della Regione Campania Enrico Coscioni.
La prima sessione sarà dedicata alle sindromi coronariche acute con relazioni su infarto miocardico in assenza di ostruzione delle arterie coronariche epicardiche (Minoca), sull’utilizzo dell’imagingintracoronarico nella Pci e sulla malattia multivasale con rivascolarizzazione miocardica.
Nella seconda sessione è previsto un focus su prevenzione e terapiacon relazioni sulla durata della doppia terapia antiaggregante piastrinica (Dapt) – limiti e vantaggi -, sul trattamento ipolipemizzante nel paziente ad alto rischio post- sindromecoronarica acuta e sulla cardiopatia ischemica cronica.
Dopo la terza sessione dedicata all’attualità, le letture magistrali del professorBrunoTrimarco sulle nuove linee guida dell’ipertensione arteriosa,seguita da quella del presidente di Emergency OngOnlusRossella Miccio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.