Marigliano. Una scoperta sconcertante quella effettuata dagli agenti della polizia locale: carcasse di animali da allevamento smaltiti in strada senza rispettare le regole. Si tratta dell’ultima scoperta sconcertante effettuata dagli agenti guidati dal comandante Emiliano Nacar. Durante il pattugliamento veniva segnalato un animale morto sul ciglio della strada e prontamente i caschi bianchi si sono recati sul posto.
Allertato il servizio veterinario, proprio il personale medico ha dato un importante spunto di indagine agli agenti: occorreva andare oltre. Difatti si riusciva prontamente a risalire al lotto di produzione dell’animale scoprendo che era stato smaltito illegalmente.
Una volta ricostruito il fascicolo il comandante della municipale Nacar apprendeva agevolmente, grazie al nucleo Viabilità, che il proprietario del capo di bestiame (una pecora) aveva cercato di smaltire illecitamente l’animale.
Dalle prime indagini ricostruite dagli agenti del Comando mariglianese il proprietario dell’animale non era in grado di dimostrare lo smaltimento dello stesso.
“Devo ancora una volta ringraziare gli agenti a tempo determinato”, commenta il maggiore Nacar, “il cui contratto scade il 30 aprile per la solerzia con cui hanno svolto un importante lavoro investigativo che non si prospettava in modo semplice. Non si escludono responsabilità di uffici pubblici e dunque ulteriori risvolti”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.