San Vitaliano. Carabinieri salvano bimbi da un ordigno inesploso e sequestrano 5 chili di fuochi illegali. Due operazioni condotte dai militari della Stazione di San Vitaliano (agli ordini del maresciallo Vinicio Pesapane). Nella notte di Capodanno gli uomini dell’Arma hanno denunciato un trentaseienne che aveva occultato nel bagaglio della sua autovettura circa 5 kg di ordigni esplosivi detenuti illecitamente pronti, appunto, per essere utilizzati. Un controllo effettuato nel corso di un posto di blocco. I militari si sono insospettiti per gli strani movimenti del conducente, lo hanno fermato e trovato gli esplosivi conservati nel cofano della sua auto. L’uomo è stato dunque deferito per illecita detenzione di materiale esplodente.
Nella mattinata di ieri, poi, i carabinieri hanno rinvenuto un ordigno inesploso nella piazza delle Palazzine – una zona spesso frequentata da bambini che potevano essere potenzialmente in pericolo – è dopo aver messo in sicurezza la zona hanno attivato poi una ditta specializzata per disinnescare ordigno senza far correre rischi inutili a nessun cittadino.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.