Napoli. Ancora una volta Caporaso Group, nella persona del Dott. Severino Caporaso, ha voluto trasmettere un gesto di solidarietà ai più bisognosi e sofferenti della fondazione “In nome della Vita”, guidata dall’Arcivescovo emerito di Napoli, S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, un importante punto di riferimento per organizzare, coordinare e controllare i progetti di assistenza e beneficenza attivati dall’Arcidiocesi di Napoli. Stamattina vi è stata la piacevole visita della Caporaso con un camion alle porte della fondazione per donare centinaia di pacchi contenenti panettoni, frutta secca, creme spalmabili e prodotti per la prima colazione da poter inserire in questo programma e poter recapitare sulle tavole delle famiglie bisognose. Una giornata bellissima e indimenticabile, per il suo profondo significato e il suo messaggio di speranza. Ad accogliere gli operatori della Caporaso il Dott. Ferrazzano che, oltre alla sua ospitalità impeccabile e ringraziando con piacere la donazione ricevuta, ha spiegato come questa opera e quali sono le altre associazioni e gli altri progetti promossi ad esempio la comunità d’accoglienza “Casa di Tonia”, una casa famiglia dove diversi minori sono ospitati insieme alle madri e per ognuno di loro viene adibito un nucleo abitativo autonomo che possa fungere da vera e propria casa, ma anche il progetto di Medicina solidale, che eroga assistenza medica gratuita di ogni tipo, e la Foresteria Paola Grimaldi, che accoglierà le famiglie dei pazienti del Pausilipon, reparto di oncologia pediatrica.
La Fondazione quindi è attiva a 360° nei tanti progetti di assistenza e solidarietà, tra cui il Market della Solidarietà, che si rivolge a famiglie che versano in una condizione di disagio economico e fornisce loro mensilmente, in maniera sistematica, una vasta gamma di generi alimentari. Con il progetto del Market della Solidarietà la fondazione riesce a mettere una spesa negli scaffali di più di 200 famiglie bisognose e per altre 130 famiglie bisognose si assicura di fornire anche tutto l’occorrente per la crescita di un bambino in tutto il percorso fino all’età di 3 anni. La macchina della solidarietà è sempre attiva per l’azienda Caporaso leader nella produzione e vendita di nocciole e frutta secca dal 1960. Si occupa anche della produzione di semilavorati come granelle, farine e paste a base di frutta secca per fornitura a bar, gelaterie e altre aziende, ma anche di prodotti destinati al consumatore come prodotti per la prima colazione, in primis creme spalmabili con alta percentuale di frutta secca, burro d’arachidi proteico e frutta secca di vario genere e dolciumi. Lo stesso patron il Dott. Caporaso ha dichiarato “di essere molto felice di aver contribuito a questo magnifico e grandissimo progetto di solidarietà”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.