NAPOLI. Sequestri di fuochi pirotecnici illegali venduti attraverso i social.
Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli appartenenti alla Unità Operativa Tutela Ambientale hanno effettuato due sequestri di fuochi pirotecnici pericolosi.
Nel caso del primo sequestro, 50 kg di fuochi d’artificio, gli agenti hanno appreso su un social la “vendita” e hanno seguito, intercettato e fermato in via Caldieri S.G. 31enne di Foggia. L’uomo era alla guida della sua autovettura colma di fuochi illegali che aveva acquistato in zona Pianura e stava ritornando nel territorio pugliese. Il 31enne è stato denunciato per trasporto illecito di materiali esplodenti, perché sprovvisto di licenza e il veicolo è stato sequestrato.
Il secondo sequestro di circa 700 kg di fuochi pirotecnici, invece, è stato
effettuato all’interno di un seminterrato di un edificio in zona Ponticelli. Nel deposito vi erano decine di scatole con esplodenti: batterie e petardi. Il responsabile P.A. 30enne napoletano è stato deferito all’ Autorita Giudiziaria per detenzione e vendita
abusiva di fuochi illegali. I prodotti sottoposti a sequestro saranno trasferiti agli artificieri
per la distruzione.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.