venerdì 20 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliCapodanno: Al Golden Gate di Pozzuoli i dj Zip e Davide...

Capodanno: Al Golden Gate di Pozzuoli i dj Zip e Davide Squillace per un’era all’insegna dell’elettronica

Dopo un intero anno trascorso con i migliori professionisti della consolle invitati in città da tutto il mondo, Marco e Diana Donzelli, seguiti come sempre da Vincenzo Paccone ed Alfonso Dell’Omo, non potevano certo abbandonare i loro fedelissimi nel gran finale. Ecco allora che per festeggiare nel migliore dei modi l’ultimo giorno del 2010 e soprattutto per brindare ad una nuova era, come sempre all’insegna della musica elettronica e contemporanea in generale, il duo partenopeo è riuscito a regalare ai suoi fedelissimi una serata che si prospetta memorabile.

Direttamente dal DC 10 di Ibiza arriverà infatti al Golden Gate di Pozzuoli Circoloco, l’unica tappa italiana del super tour dedicato agli intenditori della musica dance internazionale e che gli amanti della movida già associano ad un party esplosivo, con un’atmosfera magica e con la musica di djs di fama mondiale.

A partire dalle 23, infatti, inizierà il conto alla rovescia per il nuovo anno, accompagnato dal warm up di Angelo Perna e dalle note selezionate da Davide Squillace, un napoletano trapiantato a Londra, capitale indiscussa dell’elettronica mondiale, con solo un paio di strumenti ed il bagaglio culturale acquisito nell’underground napoletana. Nel ’99 è tornato a Napoli per cimentarsi nell’ingegneria del suono. E’ conosciuto anche con lo pseudonimo erikotanabe, nato dalla necessità di assemblare diversi beat ed essere più libero nell’unire suoni e campioni. le sue produzioni sono un mix di techno, house e minimale. Al suo fianco, non poteva mancare allora Giuseppe Cennamo, artista napoletano cresciuto al fianco del produttore Danilo Vigorito. Il 2009 è stato il suo anno, con un release su Minischetch vir, label di Davide Squillace, ed un ep su Kammer Musik. Così dopo un EP su Leftroom è uscita la sua hit, El Gitano su Monique Musique, suonata in tutti i club di Ibiza nell’estate 2009 ed ancora fondamentale nei dj set di Luciano, Loco Dice, Marco Carola.

Attesissima anche la performance del tedesco Zip, all’anagrafe Thomas Franzmann e co-fondatore dell’etichetta Perlon. Anche lui vanta un’illustre storia musicale che comincia nel 1986 come cantante nella band Second Voice. Nel ’92 si trasferisce a Francoforte e si unisce alla EBM band Bigod 20. Nel 1996 crea con Markus Nikolai e Chris Rehberger il progetto audio-visual Pile. Fonda con Nikolai l’etichetta Perlon, con la quale ha inciso sotto lo pseudonimo di Dimbiman, Pantytec ( con Sammy Dee ) e Narcotic Syntax ( con James Dean Brown ). E’ ospite nei migliori club del mondo e dj resident al Panorama Bar di Berlino.

Ancora un nome di grido quindi che si avvarrò a sua volta della presenza del salernitano Ivo Toscano, di Joseph Russell ed Adru & Mark. Dopo aver suonato con Tony Humpries, Claudio Coccoluto, Timo Maas, Paolo Martini, Justin Berkmann, Frankie Knukles, e tanti altri Toscano propone una miscela di deep house mischiata alle nuove sonorità techno-minimal. Adru & Mark sono invece un duo di giovani produttori napoletani che già due anni fa hanno presentato la la loro prima release “Love Elephants”. L’ anno scorso hanno suonato alla prima edizione del DTN con Nick Curly ottenendo i complimenti dello stesso producer. Il loro ultimo ep “Carlitos” del giugno 2009, nato in collaborazione con il chitarrista Carlo, sarà senz’altro parte della colonna sonora di questo effervescente Capodanno elettronico.

GOLDEN GATE, Uscita tangenziale Via Campana 233 (Pozzuoli)

INFOLINE: +39 3289357190
Ufficio stampa Orbeat: Cristina Cennamo 340 – 5135781

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche